"The suspects wore Louboutins" (ovvero "I sospetti indossavano delle Louboutin") è il titolo del famoso articolo che scrisse Nancy Jo Sales per Vanity Fair. L'articolo in questione rigurda il famoso caso della banda soprannominata "Bling Ring", la quale compì una serie di furti di migliaia di dollari nelle abitazioni di molte celebrities di Los Angeles, come Paris Hilton, Lindsay Lohan, Orlando Bloom, Audrina Patridge e la modella Miranda Kerr, divenuta famosa grazie a Victoria's Secret. Proprio da questo articolo, Sofia Coppola ha preso ispirazione per la creazione del film "THE BLING RING", che racconta proprio le vite e i furti dei componenti della banda. Sofia Coppola, con questo film, ha cercato di far propria la storia di una generazione nata nella speranza di essere famosa ed è proprio a questo a cui aspiravano i componenti del Bling Ring. Rachel Lee, Nick Prugo, Alexis Neiers, Courtney Ames e Tess Taylor aspiravano anche ad indossare i vestiti e i gioielli che avevano visto indosso ai loro idoli una settimana prima in un party o sul Red Carpet. La refurtiva era composta da svariati Rolex, borse di Chanel, Louis Vuitton e Birkin di Hermes, vestiti e gioielli dei più famosi brand e scarpe ovviamente di Louboutin. I componenti della banda non solo tenevano per se gli oggetti rubati ma si facevano scattare foto con i
vestiti e i gioielli che avevano preso dalle case delle celebrities. Si puó notare dal film che una parte della refurtiva veniva venduta sulla passeggiata di Venice Beach.
Alexis Neiers, interpretata da Emma Watson nel film, ha dichiarato di essere stata sempre ubriaca quando derubavano le case delle celebrities e che quindi non era in grado di intendere e di volere. La sua versione non è stata creduta infatti è stata condannata a 180 giorni di reclusione e 3 anni di libertà vigilata. Ancora prima dell'arresto, la Neiers aveva già registrato la prima puntata del reality "Pretty Wild" e nonostante tutto, dopo lo sconto della pena, il reality continuó ed ebbe successo. Oggi Alexis Neiers è riuscita nel suo intento, ovvero diventare famosa ed entrare nel mondo dello spettacolo!
immgini trattte dal film:
Vi cosiglio il film, ecco il link per vederlo in streaming:
http://www.filmsenzalimiti.co/the-bling-ring.html
Nessun commento:
Posta un commento